Cursos Italiano Jurídico 2018

L'opera a New York torna a parlare italiano

L'opera torna a parlare italiano a New York: per l'intera stagione 2012-2013, tutte le opere liriche in scena al Metropolitan Opera avranno sottotitoli in italiano, leggibili sui video sullo schienale delle poltrone, per consentire agli spettatori di seguire il testo originale.

Il debutto dei sottotitoli in italiano, che vanno ad aggiungersi a quelli in inglese, francese, tedesco e spagnolo, e' atteso per la messa in scena de "L'Elisir d'Amore" di Gaetano Donizetti il 24 settembre.

Diffusione della lingua italiana, priorità del governo

L'iniziativa al Metropolitan Opera, volta a promuovere la diffusione della lingua italiana fra i tanti americani amanti del Bel Paese, é stata realizzata dal consolato generale d'Italia a New York e ha ricevuto il sostegno di moltissime associazioni italo-americane, come la Niaf, la Columbus Citizen Foundation, l'Osia, la Noiaw, ma anche di brand come Dolce&Gabbana. Grande apprezzamento é stato espresso anche dal ministro degli Esteri, Giulio Terzi, per il quale si tratta di “un segnale che abbiamo voluto dare sulla priorità che per il governo ha la diffusione della lingua italiana nel mondo. Assume un significato ancora maggiore in quanto frutto di un'ottima collaborazione tra pubblico e privato, che ha assicurato i finanziamenti”.



0 Comentários


Seu comentário

  • Oriundi

    Giornalismo fatto con passione