30 Luglio 2014 -  Brasile 16:03 - Italia 21:03
Cercare:
   Tempo   amici
Oriundi
EDULINGUA
   Home    | Newsletter    | Contatti    | Anuncie/Pubblicità Twitter Twitter    Facebook Facebook    RSS RSS  
TAVARESTOUR
Spazio gourmet
Edulingua
CCIRS
Affari & Finanza
Expo 2015: Firmata la convenzione con l’ICE a sostegno delle imprese italiane nel mondo [it]
Venerdì - 20/07/2012

“Expo è una super occasione per dimostrare di essere sistema”. Così il ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, in chiusura della presentazione del rapporto annuale dell’ICE 2011-2012. All’incontro “L’Italia nell’economia internazionale”, che si è tenuto ieri (19) alla sede dell’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha partecipato anche l’Amministratore Delegato di Expo 2015 SpA Giuseppe Sala.

Al termine dell’appuntamento ICE e Expo 2015 SpA hanno siglato la convenzione operativa per sostenere l’attività delle aziende italiane nel mondo.

“La firma di questa convenzione con l’Agenzia ICE – ha spiegato Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2105 S.p.A. - è un altro importante passo avanti per Expo Milano 2015. La rete commerciale dell’Agenzia ICE aiuterà a far conoscere l’esposizione universale di Milano all’estero, rafforzando la dimensione internazionale che compete all’evento. Un impegno, quello di oggi che si va ad affiancare al lavoro che il premier Monti sta profondendo durante le missioni internazionali, per chiamare a raccolta attorno all’Expo del 2015 e ai suoi temi le maggiori aziende del mondo. Expo Milano 2015 è un evento italiano, di respiro e rilievo mondiale. È una scommessa che vinceremo solo se lavoriamo tutti insieme”.

“Sviluppare un’agricoltura sostenibile e assicurare un’alimentazione sana e di qualità attraverso la ricerca e la tecnologia per migliorare l’intera filiera produttiva - ha affermato Riccardo Monti, Presidente dell’Agenzia ICE - è un obiettivo a cui attribuiamo una grande importanza, tanto che nella Cabina di Regia, che definisce gli indirizzi strategici dell’Agenzia, siede un rappresentante del Ministero delle Politiche Agricole. Siamo convinti che il mondo produttivo e imprenditoriale italiano potrà contribuire in modo decisivo. La firma dell’accordo odierno rinnova un dialogo già avviato dal protocollo d’intesa del 2009 tra il Ministero dello Sviluppo Economico, l’Agenzia ICE e Expo 2015 S.p.A. e permetterà, attraverso iniziative comuni, di promuovere all’estero un evento che porterà non solo Milano ma tutta l’Italia alla ribalta internazionale”.
 



Redação revista eletrônica Oriundi

commenta questa notizia
É vedada a publicação de termos ofensivos ou de mensagens de cunho publicitário. Comentários com essas características serão excluídos pela administração do site.
Nome:
E-mail:
Seu comentário:
Digite o código que você vê na imagem abaixo:

Reload Image


Não há comentários