Cursos Italiano Jurídico 2018

La guida per genitori più recente per proteggere i bambini su Internet

Ogni giorno assistiamo a nuove storie sull’impatto la tecnologia ha nelle nostre vite quotidiane. Molti di noi hanno iniziato a essere consapevoli circa al modo in cui la tecnologia ci influenza a livello personale. Ma quanti di noi si preoccupano del modo in cui tutto ciò influisce sui nostri bambini?

L’85% delle mamme sostiene di usare la tecnologia per intrattenere i propri figli.

I piccoli ricevono il loro primo dispositivo con connessione Internet sempre prima. Lo stesso studio ha evidenziato che l’83% delle famiglie americane possiede almeno tablet, e il 77% utilizza lo smartphone.

Anche a scuola, la tecnologia abbonda. Gli insegnanti assegnano compiti che richiedono ricerche e strumenti online e usano app per gestire i compiti.

La tecnologia si adatta in continuazione ed è destinata a aumentare , ma molti non pensano al rischio di sicurezza in termini di cyber security. Uno studio recente ha rivelato un dato allarmante: il 68% dei genitori non controlla mai l’attività online dei propri figli. E questa attività online aumenta di anno in anno.

Per molti ragazzi, il mondo online è più reale del mondo reale. È fondamentale per il benessere dei nostri figli capire quello che guardano online, cosa c’è lì fuori, sia buono che cattivo, e in che modo tutto ciò impatta sul loro benessere fisico ed emotivo.

Leggi l'articolo completo qui
 



0 Comentários


Seu comentário