UIL

Chefe de gabinete do presidente Lula declara voto a Pollastri e Porta

O ítalo-brasileiro Gilberto Carvalho, chefe de gabinete da Secretaria da Presidência da República, declarou que votou, com quatro componentes da sua família, nos candidatos Edoardo Pollastri, ao Senado, e Fabio Porta, à Câmara dos Deputados, ambos do Partido Democrático, na circunscrição exterior, América do Sul. 

Um dos principais colaboradores do presidente Lula, Gilberto Carvalho, mantovano de origem e cidadão italiano com a dupla cidadania, disse que acompanha a política italiana e suas relações com o Brasil. Segundo ele, Pollastri e Porta serão os melhores representantes da América do Sul e do Brasil no Parlamento italiano, e citou o Partido Democrático, com o qual é mantida relação de profícua colaboração e intercâmbio.  

Il capo gabinetto del presidente Lula dichiara il suo voto a Pollastri e Porta

L’italo-brasiliano Gilberto Carvalho, Capo dell’Ufficio di Segreteria del Presidente della Repubblica del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva, ha votato insieme a quattro componenti della sua famiglia.

Anche la politica sudamericana, in questo caso brasiliana, si interessa e partecipa delle elezioni dei parlamentari eletti all’estero.

Il principale collaboratore del Presidente del Brasile Lula, Gilberto Carvalho, mantovano di origine e italiano di passaporto, dichiara con convinzione di avere votato insieme ai suoi familiari per i due candidati del PD (Partito Democratico) residenti in Brasile: Edoardo Pollastri e Fabio Porta, capilista al Senato e alla Camera nella Circoscrizione America Meridionale.

La dichiarazione è stata divulgata dallo stesso Carvalho, che insieme al Presidente Lula conosce e segue da anni la politica italiana e le sue intense relazioni con il Brasile.

Secondo il Segretario di Lula “Pollastri e Porta saranno i migliori rappresentanti del Sudamerica e del Brasile nel Parlamento italiano, all’interno del PD con il quale esistono da tempo rapporti di proficua collaborazione e interscambio”.