Corse per prepare dirigenti di comitati e consulte dei veneti nel mondo
Sulla base del programma di interventi a favore dei veneti nel mondo, e per agevolare il loro rientro, su proposta dellassessore ai flussi migratori Oscar De Bona la Giunta Regionale ha dato lok a due corsi di formazione per dirigenti di strutture migratorie. Uno di questi è riservato a responsabili dei comitati e delle federazioni allestero e un altro è rivolto ai componenti la Consulta regionale veneta.
I corsi spiega De Bona si terranno dal 12 al 16 novembre ad Asolo, località che nei giorni immediatamente successivi, dal 16 al 18, sarà anche sede della Consulta dei Veneti nel Mondo. I corsi sono stati organizzati a ridosso di questa assemblea mondiale appunto per permettere ai partecipanti di essere presenti, in qualità di uditori, ai lavori della Consulta stessa.
Lassessore ricorda che il doppio modulo formativo rispetta lindicazione emersa dalla Consulta veneta che si è svolta in Argentina, a Mendoza, nel novembre dellanno scorso. Lappuntamento nellimportante centro della Marca Trevigiana sottolinea De Bona - assicura una rilevante occasione di crescita al più alto livello di rappresentatività dei nostri emigranti e loro discendenti e, di conseguenza, offre la preparazione di una leadership sempre più qualificata allestero sia nella fase di programmazione che in quella di attivazione dei propri interventi a favore delle genti venete che risiedono nei vari paesi del mondo. Liniziativa conclude De Bona - si identifica anche come traino per sviluppare i contatti economici.
Notícias Relacionadas
-
Santa Teresa pode se tornar capital da gastronomia italiana do ES
21 Jul 2016 -
Talian pode tornar-se idioma oficial de Antônio Prado (RS)
09 Jun 2016 -
Uma estante italiana na biblioteca de Flores da Cunha
18 May 2011 -
Na Festa Italiana de Belo Horizonte, o Primeiro Dito
24 May 2010 -
Santa Catarina institui o Dia Estadual do Imigrante Italiano
13 Oct 2008